Biblioteca Civica Suno
La biblioteca possiede uno spazio ampio ed accogliente annesso alla scuola secondaria, riservato ai bambini e ai ragazzi da 0 a 14 anni, ed uno spazio attiguo riservato agli adulti.
L’iscrizione alla biblioteca è gratuita; all’atto dell’iscrizione l’utente viene registrato su una tessera virtuale, quando si desidera accedere al prestito basta dire il proprio nome e cognome. Il prestito è automatizzato. I ragazzi devono presentarsi al bancone prestiti con i libri che hanno scelto (se ne possono prendere tre alla volta per 30 giorni) e questi verranno direttamente registrati al computer.
Si possono trovare opere di consultazione in generale, enciclopedie e dizionari (che non possono essere presi in prestito), libri di informatica, filosofia e psicologia, religioni e mitologia, scienze sociali, economia e politica, linguaggio, scienze naturali, medicina, tecnica e scienze applicate, arte, fumetti, giochi e sport, bricolage e fotografia, storia e geografia, e tantissimi libri di narrativa e saggistica.
Molte sono le attività e le iniziative delle Biblioteca dei Ragazzi: progetti per le scuole, mostre, presentazioni libri di autori locali, ecc.
Libreria itinerante
E’ un’iniziativa realizzata dal Comune per avvicinare alla lettura i bambini e i ragazzi anche nelle aree esterne alla biblioteca. Il carretto contiene libri di tutti i generi, scelti tra i migliori titoli dell’editoria per ragazzi, e viaggia per il paese durante le manifestazioni comunali oppure si trova tutti i giorni davanti alla posta.
Indirizzo (via, piazza, n.): Viale Voli n.3 – 28019 Suno (NO)
Telefono, fax: 0322858564
E-mail: comune@comune.suno.novara.it
www.comune.suno.novara.it/istruzione/biblioteca
Nome responsabile biblioteca: Angelo Verri
Orario di apertura:
Martedì dalle 10:00 alle 12:00
Giovedì dalle 14:30 alle 16:30
Venerdì dalle 14:30 alle 16:30
Sabato dalle 10:30 alle 11:30