Biblioteca Cureggio
La struttura che attualmente ospita la biblioteca comunale in locali di mq. 120 è sita in piazza C. Battisti.
Gli allestimenti esistenti sono costituiti da scaffalature fisse e da tre computer collegati ad internet.
Attualmente la gestione della Biblioteca è affidata esclusivamente a personale volontario in numero complessivo di cinque unità, con l’ausilio di un lavoratore socialmente utile.
La dotazione libraria è di circa 12.000 volumi, di cui 1683 di dotazione per ragazzi, in parte oggetto di acquisizioni specifiche da parte dell’Amministrazione, in parte oggetto di donazioni da parte di privati. La composizione è estremamente varia, senza una particolare specializzazione.
L’integrazione con il sistema bibliotecario regionale è garantito dall’adesione con il Centro rete di Borgomanero.
Tra le attività svolte dalla biblioteca figura il tradizionale prestito librario rivolto sia alla cittadinanza che alle scuole presenti nel Comune (infanzia e primaria).
A ciò si è affiancata una serie di iniziative culturali rivolte alla cittadinanza su temi specifici che hanno visto la partecipazione di relatori “locali” che si sono resi disponibili a condividere le loro esperienze e conoscenze.
La pubblicizzazione degli eventi, oltre ai canali tradizionali, ha utilizzato i social network, con un buon risultato di contatti e di utenti provenienti anche dai centri limitrofi.
La Biblioteca Comunale di Cureggio osserva i seguenti orari:
Lunedì: 13:00 – 18:00
Mercoledì: 10:30 – 13:30
Sabato: 10:00 – 12:00
Il responsabile della biblioteca è la Sig.raLa Porta Teresa
telefono: 0322/839100 int.4
fax: 0322/839828