Contributi 2017 a favore delle biblioteche civiche per acquisto di materiale bibliografico

In attesa della formale assegnazione di risorse del bilancio regionale destinate all’erogazione dei contributi in oggetto anticipiamo i moduli per la richiesta di contributo (Modulo A di istanza contributo e Modulo B rendiconto).

MODULO A: è il modulo di istanza da compilare e far firmare al legale rappresentante del Comune;

MODELLO B RENDICONTO: è il modello di rendiconto da compilare e allegare all’atto amministrativo con il quale il Comune approva il rendiconto delle spese per l’acquisto dei libri sostenute con risorse proprie nell’anno 2016 fino al raggiungimento di almeno 0,50 Euro per abitante e le spese per l’acquisto dei libri sostenute dal Comune utilizzando l’ultimo contributo pagato dalla Regione (quindi quello che si riferisce all’anno 2014 che è stato erogato dalla nostra Ragioneria a marzo 2016) oppure l’ultimo contributo assegnato dalla Regione e anticipato dal comune medesimo (N.B. Gli atti di liquidazione delle spese effettuate con risorse proprie devono essere datati entro il 31 dicembre 2016).

Si precisa che i criteri di ammissione al contributo sono invariati: 1) appartenenza a un sistema bibliotecario; 2) avere speso almeno 0,50 Euro per abitante per acquisto libri nell’anno precedente; 3) apertura della biblioteca civica di almeno 6 ore la settimana per comuni con meno di 3000 abitanti e di almeno 12 ore la settimana per comuni con più di 3000 abitanti.

Le biblioteche potranno così iniziare a prendere visione dei documenti e a preparare la determinazione in modo che, quando ci assegneranno ufficialmente le risorse, vi invieremo via pec la lettera di avvio istruttoria e voi potrete invitare ufficialmente le vostre biblioteche a inviarci tutta la documentazione via pec entro il termine previsto che sarà quello del 14 settembre 2017. Quindi adesso le biblioteche NON DEVONO INVIARCI ANCORA NULLA, devono solo iniziare a preparare i documenti.

N.B.: I Centri Rete/Poli d’Area dovranno solo più inviare i moduli alle proprie biblioteche, NON devono più inviarci la proposta di riparto.

Scarica il Modulo A [DOC]

Scarica il Modulo B [DOC]