Bambini e RagazziEventi & News

CYBERBULLI AL TAPPETO – 30 MARZO

La Sezione Ragazzi della Fondazione “Achille Marazza”

nell’ambito del progetto Family Like
promosso da Aurive e sostenuto dalla Fondazione Cariplo

CYBER BULLI AL TAPPETO!
Giovedì 30 marzo 2017
dalle ore 16.30 alle 18

L’incontro presenta l’esperienza diretta di attività che potranno poi essere in toto riproposte a ragazze e ragazzi e affronta il tema del rispetto, dell’inclusione e della reciproca conoscenza. L’obiettivo è quello di far prendere coscienza dell’importanza della buona comunicazione con gli altri e del reale e concreto incontro tra persone.
Saranno proposti giochi per incentivare la comunicazione verbale tra i ragazzi, alternative a SMS e whatsapp …
Adatto per attività antibullismo, educazione alla buona comunicazione, attività di convivenza e rispetto, riconoscimento dell’altro.
L’incontro si rivolge a genitori, docenti, bibliotecari, educatori e animatori ed è adatto anche a ragazze e ragazzi delle scuole secondarie superiori.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Fondazione “Achille Marazza”, Viale Marazza 5, 28021 Borgomanero NO, 032281485

Scarica la locandina in formato [PDF]