Briga Novarese

Scegli un libro passeggiando tra gli scaffali, fra più di 14.000 volumi ben organizzati per fasce di età o chiedi consiglio ad un volontario. Mettiti comodo, su una poltroncina, un largo divano o una bella scrivania e inizia a sfogliarlo, da solo o con mamma e papà. Un viaggio straordinario sta per cominciare!

La biblioteca comunale “Peppino Impastato” di Briga Novarese sita in località Prato delle Gere (centro polifunzionale) è a disposizione di tutti, l’accesso è libero e gratuito. Gli orari di apertura sono: Martedì 17/19, Giovedì 17/19, Sabato 9/12.

 In un’ampia sala a pianta aperta, molto luminosa e ariosa si può leggere: spaziando dalla letteratura classica a quella moderna italiana o estera, ma anche fumetti, libri fotografici e fiabe per grandi e piccoli lettori; studiare su testi, anche antichi, la storia locale e mondiale, si trovano volumi di filosofia, psicologia, arte e architettura, musica, flora e fauna, religione e molto altro. C’è anche la possibilità di avere a disposizione una saletta riservata. Ampio spazio è dato allo sviluppo della creatività e della fantasia dei più piccoli che possono giocare, scegliere liberamente i libri che più li stimolano e accomodarsi su arredamenti a loro dedicati o anche per terra! Un comodo parquet riscaldato.

E’ disponibile un servizio di internet gratuito, come gratuitamente si possono prendere in prestito uno o più libri.

Tutto l’arredamento: scaffali, scrivanie, espositori sono su ruote, così si possono creare ampi spazi per diverse attività, è importante collegare le persone, i luoghi e le idee per costruire una società migliore e creare comunità vive e vitali.

Puoi contattarci al numero 03229557317 o via mail: biblioteca@comune.briga-novarese.it o seguirci su Facebook.