Biblioteca Divignano

La Biblioteca Comunale “A.Bermani” di Divignano, con sede  in via Roma al primo piano della Casa Minella, è attiva dall’ottobre 1982 grazie al conferimento di 1500 volumi donati dal Senatore Alessandro Bermani.

Volumi  di letteratura internazionale, arte, politica, storia che quasi subito vennero integrati con libri per ragazzi.

L’apertura avvenne il 17/ 10/1982 e, dopo la stesura del relativo statuto, si costituì il Comitato di Gestione composto dai rappresentanti dei gruppi operanti a Divignano.

In seguito la Biblioteca, oltre al prestito e alla catalogazione, organizzò corsi (di musica, ecc.) e il  Maggio Divignanese, calendarizzando eventi dei gruppi e organizzando mostre di pittura e fotografiche.

Seguì l’adesione al Centro Rete di Borgomanero che continua ancora oggi.

La Biblioteca è dotata di oltre 6000 volumi, di computer con collegamento a internet, stampante e un ampio salone adibito a sala di lettura a disposizione anche per incontri, riunioni e ricerche.

La Biblioteca negli anni ha visto alternarsi come bibliotecari e consiglieri, molti volontari del paese, che hanno saputo e voluto con passione, sostenere la Biblioteca, una tradizione che continua ancora oggi e che ha contribuito a mantenere in attività la Biblioteca in questi 40 anni.

ORARIO DI APERTURA MARTEDI’ dalle 16.30 alle 18.30 MERCOLEDI’ dalle 15.30 alle 17.30 SABATO dalle 10.30 alle 12.0

numero di telefono al quale rispondiamo durante l’orario di apertura che è 0321 995175

mail biblioteca@comune.divignano.no.it

Indirizzo: Via Roma n.3